RICERCA TRA GLI OLTRE 5MILA ARGOMENTI

INFO SU OPERA

L'OPERA

L’opera del dott. Ferri, frutto di studio "matto e disperatissimo" e diuturno impegno clinico, ha uno scopo eminentemente pratico: è rivolta a chiunque voglia attingere con immediatezza e facilità alla complessa conoscenza della medicina interna.
La novità rispetto ad altri lavori di medicina interna è che, in perfetto ordine alfabetico si susseguono velocemente ma esaustivamente oltre 5000 argomenti di facile lettura, a volte dei veri e propri flash, che rispondono immediatamente agli innumerevoli quesiti che la pratica clinica pone, trattati in modo preciso, completo e riguardanti molte malattie e le loro cause, i quadri clinici, gli esami di laboratorio, la diagnosi differenziale, i farmaci di uso comune e non, la prognosi e le terapie di malattie croniche ma anche e soprattutto un approccio tempestivo alle urgenze.
La trattazione dei farmaci è particolarmente precisa e completa, perché avviene sia in modo monografico che per classi. Verrà dischiuso al lettore un piccolo tesoro che mostrerà l’affascinante e complesso mondo della medicina interna!

RICERCA TRA GLI OLTRE 5MILA ARGOMENTI