Interventi di chirurgia estetica: dove andare se vivi a Bologna


Siamo la generazione dell’apparire ma non si tratta solo di estetica ma di benessere interno ed esterno; la medicina e la chirurgia estetica hanno fatto passi da gigante e se il primo campo propone soluzioni poco invasive ma efficaci, la chirurgia estetica vanta veri e propri interventi che possono andare ad intervenire su difetti e problematiche che possono minare il benessere e la sicurezza.

Stai cercando una clinica di chirurgia estetica a Bologna? Junecopotrebbe essere la scelta migliore per te.

Clinica di chirurgia estetica a Bologna: perché scegliere Juneco

Punto di riferimento a livello nazionale, Juneco è il più importante network di medicina e chirurgia estetica in Italia con 7centri presenti a Milano, Bologna, Rimini e Roma. Dal nord al centro-sud, i centri Juneco arrivano solo fino a Roma, si trovano punti di riferimento importanti che possono accompagnare i pazienti in un percorso di benessere e rinascita con interventi mirati ad hoc.

La sede di Juneco a Bologna si trova all’interno del centro commerciale Shopville Gran Reno; qui è possibile sottoporsi ad una serie di interventi e trattamenti ma quali sono i più comuni e i più richiesti?

Interventi di chirurgia estetica a Bologna: quali sono i più richiesti

La chirurgia estetica, un campo in continua evoluzione, è divenuta una parte integrante della società contemporanea, riflettendo il desiderio umano di migliorare l’aspetto fisico e acquisire maggiore fiducia in se stessi; non solo plasmano l’aspetto esteriore di una persona, ma possono anche influenzare profondamente la percezione del proprio corpo e la propria autostima… nel corso degli anni, alcuni interventi hanno guadagnato una maggiore diffusione rispetto ad altri, riflettendo le tendenze culturali e le influenze dei media.

● Rinoplastica. La rinoplastica, comunemente nota come intervento di rimodellamento del naso, è uno dei procedimenti più richiesti nel mondo della chirurgia estetica. Le motivazioni possono variare dal desiderio di correggere difetti congeniti, migliorare la funzionalità respiratoria o semplicemente raggiungere un aspetto più armonioso. Gli interventi possono includere la riduzione delle dimensioni del naso, la correzione di gobbe o deviazioni e il perfezionamento delle narici. 

● Lifting del Viso. Il lifting del viso è una procedura mirata a ridurre i segni visibili dell’invecchiamento, come rughe, pelle flaccida e cedimenti; richiede la rimozione dell’eccesso di pelle e il rassodamento dei tessuti sottostanti, creando un aspetto più giovane e fresco. Molti pazienti lo scelgono per ritrovare la fiducia in se stessi e affrontare il mondo con un aspetto che rispecchia la vitalità che sentono internamente.

● Chirurgia del Seno. La chirurgia del seno comprende interventi di aumento, riduzione o sollevamento; il primo, in particolare, è uno degli interventi più richiesti, spesso motivato dal desiderio di raggiungere una proporzione del corpo desiderata o di ripristinare il volume perso dopo gravidanza o perdita di peso. 

● Liposuzione. La liposuzione è un intervento finalizzato alla rimozione di depositi di grasso persistenti che non rispondono a dieta ed esercizio fisico; scolpisce e modella il corpo, definendo meglio le curve e i contorni. Molti pazienti la scelgono per ottenere una figura più snella e definita, contribuendo così a migliorare l’autostima e la sicurezza nella propria pelle.
Nuova Vecchia