Desideri da sempre un seno di taglia più grande o modificare la forma del naso perché sia più armonica con il resto dei tuoi lineamenti? O stai cercando un rimedio davvero efficace contro l’invecchiamento della pelle del collo e del decolté che con il tempo si rilassa o contro gli accumuli di grasso su cosce e addome? La prima cosa che dovresti fare è prenotare una prima visita con il chirurgo plastico: qui di seguito proveremo a capire insieme in cosa consiste, perché e come richiedere una consulenza di chirurgia estetica a Milano.
Consulenza o prima visita con il chirurgo plastico: quando e come richiederla
Come negli altri campi, la prima visita con il chirurgo plastico serve a inquadrare la situazione clinica e a stabilire insieme quali possano essere gli interventi e i percorsi più efficaci. Durante l’appuntamento è bene che il paziente racconti nel dettaglio la problematica che vorrebbe risolvere: molti di quelli che possono sembrare solo inestetismi, infatti, possono essere fonte di insicurezza tanto da provocare ripercussioni non indifferenti sul benessere generale e sul rapporto con il proprio corpo. Meglio chiarire subito anche cosa si desidera ottenere dall’intervento in modo che il chirurgo possa proporre soluzioni non solo efficaci ma in linea con le proprie aspettative, anche per quanto riguarda i tempi di recupero o la durata del risultato per esempio. Eventuali dubbi, perplessità o paure che riguardano sia il problema su cui si intende intervenire e sia la soluzione proposta vanno espressi subito allo specialista, che potrà dare in questo frangente delucidazioni e chiarimenti utili. Tieni conto che già durante il primo colloquio con il chirurgo estetico ti potranno essere richiesti esami di routine, come la tua storia clinica e familiare o di effettuare approfondimenti diagnostici e di laboratorio.
Quanto a come richiedere una consulenza di chirurgia estetica, il primo passo da compiere è cercare un chirurgo o una clinica specializzata nel campo di proprio interesse. Non tutti i chirurghi plastici si occupano di trattamenti chirurgici per il viso, infatti, ci sono cliniche note per effettuare solo trattamenti all’avanguardia e mini-invasivi, per quanto i migliori centri di chirurgia estetica dovrebbero poter garantire ai propri pazienti sia un’ampia varietà di prestazioni e sia metodi e strumenti d’intervento moderni. Puoi fare una ricerca in rete per trovare le migliori cliniche di chirurgia estetica a Milano e in questo caso non potrai fare a meno di leggere opinioni, recensioni e testimonianze di chi le ha provate. In alternativa puoi farti consigliare da familiari o conoscenti che si siano già sottoposti a trattamenti di questo tipo e possano raccomandarti il loro chirurgo estetico di fiducia. O, ancora, puoi farti indirizzare dal tuo medico di famiglia o altri professionisti sanitari. Tieni conto che ci sono realtà che, nonostante l’offerta meneghina sia ampia e variegata, rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per la medicina e la chirurgia estetica moderna in città. Una volta individuata la realtà a cui vuoi rivolgerti, non ti resta che prenotare la consulenza per il giorno e all’orario che ti sono più comodi, eventualmente dopo aver controllato eventuali convenzioni con il SSN o le assicurazioni che possiedi.