RICERCA TRA GLI OLTRE 10MILA ARGOMENTI

21 dicembre 2021

Qual è la differenza tra laser a diodi e altri tipi di laser per la depilazione


L'unica differenza tra un laser a diodi e un altro tipo di laser è che un laser a diodi utilizza un semiconduttore per generare un fascio di luce. Questa singola differenza ha una vasta gamma di significati.

Dimensioni: il chip laser a diodi può essere inferiore a 1 mm2. Un laser Alex o Nd:YAG comparativo potrebbe aver bisogno di un risonatore per generare la stessa energia, che può avere le dimensioni di una pagnotta comune del peso di 800 g.

Affidabilità: il chip a semiconduttore non ha parti non fissate. Mentre il risonatore richiede particolare attenzione a non uscire dall'allineamento. I laser a gas o i laser a colorante possono contenere sostanze velenose che limitano anche la mobilità della macchina.

Plug-n-play - La maggior parte dei laser per la depilazione a diodi ha diodi nel manipolo. Se succede qualcosa, l'ugello è facile da sostituire. Se la macchina ha un risonatore, potrebbe essere necessario smontare il dispositivo per risolvere il problema.

Poco costosi da produrre: i diodi laser sono prodotti a miliardi e sono economici rispetto ad altri tipi di laser.

Disponibile con diverse lunghezze d'onda: i diodi laser possono essere prodotti per radiazioni di quasi tutte le lunghezze d'onda. Con altri tipi di laser, sei limitato a una lunghezza d'onda. E poiché i diodi sono così piccoli, è possibile combinare diverse lunghezze d'onda in un unico ugello.

Lo svantaggio della maggior parte dei laser a diodi è che l'ugello è ingombrante e piuttosto pesante. Ciò è dovuto al fatto che il diodo è installato nell'ugello. I laser con risonatori si distinguono per la comodità di una punta più piccola e leggera.

Confronto dei risultati dei laser a diodi con altri tipi di laser

I risultati non sono correlati all’ambiente utilizzato per generare la luce. I risultati dipendono dalle prestazioni complessive della macchina. 80 J/cm2 a 1064 nm da un laser a diodi e 80 J/cm2 a 1064 nm da un laser a stato solido daranno gli stessi risultati; se tutti gli altri parametri sono uguali.

Il costo di un laser a diodi per la depilazione di qualità è molto simile al costo di un laser a stato solido di alta qualità per la depilazione. Sfortunatamente, questi non sono i dispositivi che ora stanno inondando il mercato.

Il motivo per cui troverai così tanti laser a diodi di bassa qualità piuttosto che laser a stato solido di bassa qualità è perché il costo di produzione di laser a stato solido di bassa qualità è ancora molto alto.

GRANDE ERRORE: Un laser a diodi è più sicuro perché ha sempre una punta di raffreddamento.

La punta di raffreddamento dei laser a diodi non è progettata per proteggere l'epidermide in primo luogo. Il motivo per cui si ottiene una punta di raffreddamento standard per un laser a diodi è perché è il modo più efficiente ed economico per raffreddare i diodi laser situati nell'ugello.

La maggior parte delle persone che hanno utilizzato un laser a diodi a basso e medio raggio ti dirà che la temperatura della punta aumenta molto rapidamente una volta che inizi a lavorare con il dispositivo.

Un laser a diodi non è intrinsecamente più o meno sicuro di qualsiasi altro tipo di laser.

La differenza tra un laser a diodi mono e multi-lunghezza d'onda

I laser a diodi multi-lunghezza d'onda sono ora commercializzati come la cosa migliore dopo il pane a fette. Ma è davvero così?

Attualmente, non ci sono prove indipendenti e convincenti che le apparecchiature multi-onda daranno risultati migliori rispetto all'equivalente a onda singola di questo dispositivo.

Tuttavia, gli ugelli multi-onda sono associati a costi tecnici significativi per il dispositivo e, di conseguenza, per il proprietario del dispositivo.

Per creare una punta con tre lunghezze d'onda, il produttore posiziona tre diversi set di diodi nella punta, ciascuno dei quali emette una singola lunghezza d'onda. Il problema che sorge qui è che ogni set di diodi ha una specifica tecnica unica. La produzione crea quindi un ambiente più appropriato per tutti e tre, ma non ottimizzato per nessuno dei tre.

Ciò significa che la durata di tutti e tre i kit è ridotta, così come le prestazioni ottimali della punta.

Se nell'ugello è presente un solo set di diodi identici con la stessa lunghezza d'onda, il produttore può ottimizzare l'ambiente per ottenere le migliori prestazioni possibili da questo manipolatore.

Un manipolo a onda singola può durare fino al 50% o più di uno con onde multiple. Nel corso della vita di un dispositivo, questa può essere una quantità significativa di denaro. Tieni presente che dipende dal produttore.

Fattori importanti quando si acquista un laser a diodi

Questa particolare macchina è legale nel tuo paese?

La maggior parte delle persone non se ne rende conto, ma non tutte le macchine sono uguali e non tutte sono legali in tutti i paesi.

La maggior parte dei paesi regola l'uso dei laser per i dispositivi medici. Questo perché si ottengono solo due classi di regolazione dei laser; medicale o industriale. Tutti i laser adatti alla depilazione appartengono ai laser medici di classe 4.

Consultare le autorità sanitarie prima dell'acquisto. La confisca di dispositivi medici illegali è consentita in tutti i paesi. Se il tuo dispositivo viene confiscato, non avrai via d'uscita e perderai tutti i soldi che hai speso. IN PIÙ potresti essere ritenuto responsabile per i costi di riciclaggio e altre spese legali.

Flusso

Il flusso è la quantità di energia distribuita sull'area, J / cm2. Il flusso è uno dei fattori più importanti che determinano il prezzo del dispositivo.

In un dispositivo ad alte prestazioni, si osserva in genere una densità di flusso di energia superiore a 100 J/cm2, mentre una densità massima di energia di 35 J/cm2 non è rara per un sistema di livello iniziale. Questo può portare a una differenza di prezzo.

Perché questo è importante per te

Se si combina una densità di flusso di energia di 35 J / cm2 con un terapeuta esperto, si otterranno buoni risultati per i primi due trattamenti e meno per la terza procedura. Dopodiché, i risultati si stabilizzeranno e entro la quinta sessione avrai un cliente insoddisfatto.

Un dispositivo con una densità di flusso di energia di 100 J / cm2 o più consentirà a un terapeuta qualificato di ottenere una riduzione media dell'80% della quantità di peli nella maggior parte dei clienti adatti alla depilazione laser. Questo di solito viene fatto in 8 sessioni.

Non è consigliabile acquistare un laser a diodi con una densità di flusso di energia inferiore a 60 J / cm2. Non sarai in grado di competere sul mercato con un tale dispositivo.

Durata dell'impulso

Per la depilazione, è necessario un lungo impulso. Il tempo di rilassamento termico (TXT) per i peli varia da 10 ms a 100 ms, a seconda dei singoli peli, e il tempo di danno termico (TDT) varia da 200 ms a 400 ms.

Ciò significa che non avrai una depilazione costante con una durata dell'impulso inferiore a 10 ms. Idealmente, vorrai essere in grado di allungare l’impulso di oltre 400 ms.

Un impulso più lungo garantisce un buon risultato su una vasta gamma di peli e consente anche di influenzare più delicatamente l'epidermide.

Tieni presente che con una durata dell'impulso molto breve, avrai comunque una muta. Ma la perdita dei peli in sé non è un segno di depilazione permanente.

Servizio di assistenza

La formazione e il supporto tecnico che ricevi dal tuo fornitore sono molto importanti per il successo della tua clinica laser.

Parte del prezzo che paghi per la collaborazione con un fornitore locale è una garanzia di accesso a qualcuno con cui puoi avere a che fare quando si presenta la necessità. Nella tua lingua e familiarità con le tue circostanze.

Ricevi consigli quando hai a che fare con un fornitore locale e prenditi il tempo per metterti in contatto con le persone elencate. Non pensare che diranno solo cose buone. La maggior parte delle persone ti darà risposte oneste alle tue domande. Il distributore avrà almeno una persona che ha effettuato l'acquisto una seconda volta. Se scegli i referenti solo per gli acquirenti una tantum, questo dovrebbe essere un avvertimento.

Se importi tu stesso il tuo dispositivo dalla Cina, preparati a ricevere pochissimo supporto. I cinesi sono noti per rispondere e dare esattamente quello che chiedi. Assicurati che non ci sia spazio per un'interpretazione alternativa nella tua comunicazione. Non dare per scontato che ti forniranno informazioni aggiuntive che non hai richiesto direttamente perché non lo faranno.