Parlando di sicurezza, la prima regola, quando si vuole accedere a dei siti di casinò online, è verificare che questi siano accreditati dalle autorità nazionali che regolamentano il settore del gioco d'azzardo, in quanto, nella vastità di siti web disponibili su Internet, è facilissimo accedere in pubblicità che rimandano a siti stranieri. Questi ultimi, ovviamente non riportano il marchio AAMS (Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato), la principale garanzia per un portale di casinò online.
Per quanto riguarda le cifre, invece, già nel mese di aprile 2018, il casinò online ha registrato un’importante crescita, con una spesa che è pari a 58,1 milioni di euro, un dato in crescita del 28,6% rispetto allo stesso arco di tempo dello scorso anno. Nei primi quattro mesi del 2018, facendo riferimento ai dati raccolti da Agimeg (Agenzia giornalistica sul mercato del gioco), la spesa per i casinò online è stata in totale di 233,3 milioni di euro, in crescita del 29,7% rispetto al primo quadrimestre dell’anno precedente.
Infine la raccomandazione rimane sempre la stessa, quella di non dimenticarsi di darsi un limite, anche nel gioco online, per far si che il gioco rimanga solamente una sana passione.