Ticagrelor (BRILIQUE)

Brilique, in co-somministrazione con ASA, è indicato per la prevenzione di eventi aterotrombotici in pazienti adulti con Sindrome Coronarica Acuta (angina instabile, infarto miocardico senza innalzamento del tratto ST [NSTEMI] o infarto miocardico con innalzamento del tratto ST [STEMI] compresi i pazienti trattati farmacologicamente e quelli sottoposti a intervento coronarico percutaneo o impianto di by-pass aorto- coronarico.

Compresse da 90 mg per uso orale - blister (PVC/PVDC/ALU), 56 compresse 

Posologia: Il trattamento con Brilique deve essere iniziato con una singola dose da carico da 180 mg (due compresse da 90 mg) e proseguito successivamente con 90 mg due volte al giorno. I pazienti in trattamento con Brilique devono anche assumere acido acetilsalicilico (ASA) quotidianamente, a meno che non sia specificatamente controindicato. Dopo una dose iniziale di ASA, Brilique deve essere assunto con una dose di mantenimento di ASA compresa tra 75 e 150 mg. Si raccomanda di seguire il trattamento fino a 12 mesi, a meno che l'interruzione della terapia con Brilique sia clinicamente indicata.

Confezione da 56 cpr 90 mg rivestite con film Prezzo ex factory: Euro 61,41 (IVA esclusa) Prezzo al pubblico: Euro 101,35 (IVA inclusa)
Regime di rimborsabilità: fascia A - Prescrizione del medicinale soggetta a piano terapeutico (PT)
Ditta: AstraZeneca AB

Considerando lo schema posologico riportato nel trial PLATO1 e una durata di trattamento di 12 mesi per paziente (come indicato dalle linee guida della ESC2), si ha un consumo di 13 confezioni per anno per paziente per un totale di spesa annua per paziente parti a 798 Euro (calcolato usando il prezzo ex-factory, IVA esclusa).


Nuova Vecchia

M.I.O sui social

Visita i nostri siti