RICERCA TRA GLI OLTRE 10MILA ARGOMENTI

1 febbraio 2019

FLECTOR


FLECTOR® CEROTTO MEDICATO

N.B. Alcuni lavori hanno dimostrato che Il diclofenac per uso topico  nel trattamento dell'osteoartrosi si è rivelato efficace e meglio tollerato rispetto al diclofenac orale

Flector® è un cerotto autoadesivo medicato per il trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica - mal di schiena, artrosi, traumi sportivi come distorsioni e contusioni.
Se applicato sulla pelle intatta e sana, in corrispondenza dell'area dove si avverte dolore, è possibile beneficiare di un'azione antiinfiammatoria mirata e rapida, grazie a un rilascio graduale e costante del principio attivo, fino a 12 ore consecutive.

Flector® è a base di Diclofenac, antinfiammatorio non steroideo per uso topico, combinato con il sale di idrossietilpirrolidina (DIEP), in grado di facilitare l'assorbimento e la concentrazione del principio attivo nella zona colpita dal dolore, permettendo una rapida ma prolungata azione farmacologica antinfiammatoria, antiedemigena e analgesica proprio dove serve.

Posologia: 1 o 2 cerotti al giorno.

I vantaggi del cerotto
Raggiunge solo la zona interessata dall'infiammazione, evitando il passaggio attraverso lo stomaco e l'assorbimento nel circolo sanguigno che, come noto, può a volte provocare effetti collaterali.

Rilascia in modo continuo e costante il principio attivo nell'arco della giornata (12 ore), consentendo un ridotto numero di applicazioni giornaliere.

Autoadesivo senza solventi Flector Cerotto Medicato si adatta al meglio allo strato cutaneo perché privo di solventi residui di tipo organico (come toluene, esano, isopropanolo) e grazie all'elevato contenuto di acqua offre un'idratazione continua della pelle.

Tecnologia Hydrogel: ottimale comfort e idratazione della pelle

Flector cerotto è composto da 3 strati: una pellicola trasparente protettiva che viene rimossa prima dell'applicazione, lo strato hydrogel autoadesivo contenente il principio attivo e una parte in tessuto che offre flessibilità al prodotto permettendo il comfort necessario per la pelle.
Grazie alla sua struttura molecolare, l'hydrogel contiene un elevato quantitativo di acqua (circa il 45%) che, evaporando, conferisce alla pelle un effetto criogeno, consentendo ai principi attivi, per effetto osmotico, di permeare attraverso la cute.

Nel momento in cui questo post è pubblicato l'autore è in trattamento (con risultati molto positivi) con Flector cerotto