RICERCA TRA GLI OLTRE 10MILA ARGOMENTI

18 novembre 2021

Suggerimenti per migliorare la sessualità maschile a partire dai 40 e 50 anni


La sessualità maschile a partire dai 40 anni in su è ancora decisamente attiva ma può subire dei cambiamenti. L'essere umano infatti, con l'età che avanza muta fisicamente e anche fisiologicamente.

Intorno ai 50 l'uomo inizia ad avere un calo di produzione degli ormoni, soprattutto di testosterone. Inoltre, si riduce la funzionalità dell'apparato muscolare e cardiaco che si traduce in una maggiore lentezza nell'atto sessuale.

La disfunzione erettile è un disturbo tipico che può essere causato da stress e ansia, che insieme ad altri fattori esterni influiscono sulle performance sotto le coperte.

Che cosa è la disfunzione erettile?

Si tratta della difficoltà di raggiungere o mantenere un'erezione per il tempo necessario a completare un rapporto sessuale. Può iniziare precocemente intorno ai 40 anni ma già ai 50 diventa un fattore abbastanza comune.

L'insuccesso si verifica in camera da letto ma non solo. Il tormento del dubbio della propria virilità o la paura dell'impotenza ha dei risvolti non indifferenti. Le conseguenze permangono anche a livello psicologico e possono minare l'autostima che si ripercuote anche sulle relazioni.

I rimedi naturali

Ma ci sono delle cure senza ricorrere ai farmaci? Sì, se non ci sono patologie cliniche. Vediamo alcune buone abitudini da assumere per migliorare naturalmente la sessualità.

Alcuni suggerimenti per ritrovare una sana e rigogliosa intimità.

Assumere integratori naturali

Utilizzare un integratore sessuale studiato apposta per potenziare al massimo le performance maschili. Un sapiente mix di estratti naturali per acquistare vigore, stimolare il desiderio e la libido e aumentare l'energia senza l'uso della chimica.

Curare l'alimentazione

Il nostro corpo è la nostra guida. Proprio per questo è importante alimentarsi adeguatamente, perché il cibo è il carburante del fisico. Bisogna mantenere una dieta sana ed equilibrata. Che siano quindi benvenuti: verdura, frutta, pesci e cereali, invece, è consigliato ridurre i prodotti lavorati, gli alimenti raffinati e la carne rossa.

Fare attività fisica

Il movimento è un altro fattore predominante nella vita degli esseri umani. Meglio ancora se all'aria aperta, può essere una camminata veloce o una corsa, ma vanno bene anche la classica palestra, le nuotate in piscina o lo yoga.

Abolire l'alcool e il fumo

Ovviamente anche l'alcool e il fumo non potevano che finire nella lista nera. Due fattori che sono nemici della salute e che possono compromettere la sessualità maschile.

Meditare

Rilassarsi, questa è la parola chiave. Calmare i nervi quando sono sotto pressione con passeggiate distensive, con l'ascolto della propria musica preferita, la lettura di un buon libro o con la meditazione. Trovare anche solo pochi minuti per staccare la spina, isolarsi e cercare di trovare un po' di tempo da dedicare a sé stessi, è un ottimo rimedio per riequilibrare il corpo e lo spirito.

Amore e sesso, quando la passione non invecchia

L'integratore Viboost Men Complex di Naturadika è formulato per migliorare l'attività maschile sotto le coperte. Contiene 11 principi attivi di origine naturale al 100%: estratti vegetali ultra-concentrati, minerali e vitamine, quali L-Arginina, zinco, ginseng, maca, tribulus terrestris e Pino Marino, adatti per ricevere una piccola ma fondamentale spinta energetica.

Per tornare a vivere la sessualità con virilità, forza e appagamento.