Exforge HCT

È un'associazione di tre principi attivi:

1)amlodipina
è un "bloccante dei canali del calcio", blocca cioè i canali presenti sulla superficie cellulare che normalmente consentono agli ioni di calcio di entrare nelle cellule. Quando gli ioni calcio penetrano nelle cellule della muscolatura delle pareti vascolari, determinano una contrazione.
Riducendo il flusso di calcio nelle cellule, l'amlodipina inibisce la contrazione delle cellule, favorendo la vasodilatazione e riducendo pertanto la pressione arteriosa.


2)valsartan
è un "antagonista dei recettori dell'angiotensina II", ovvero blocca l'azione di un ormone angiotensina II, che è un potente vasocostrittore
Bloccando i recettori ai quali normalmente si lega l'angiotensina II, valsartan blocca l'effetto di tale ormone, consentendo ai vasi sanguigni di dilatarsi e permettendo la riduzione della pressione arteriosa.


3)idroclorotiazide
è un diuretico. aumenta l'escrezione urinaria, riducendo il volume di liquido nel sangue e abbassando la pressione arteriosa.


L'associazione dei tre principi attivi ha un effetto supplementare e riduce la pressione sanguigna in misura maggiore rispetto a quanto non facciano i tre medicinali assunti singolarmente.



Nuova Vecchia

M.I.O sui social

Visita i nostri siti